Il nostro laboratorio

Ci ha sempre affascinato il mondo dell'arte in quanto mette in gioco passione, cultura e spesso, come nella nostra realtà, artigianalità.

La passione per la fotografia unita alle competenze di stampa e gestione del colore sono ciò che hanno dato vita alla nostra azienda: Fineart Connection.

La conoscenza tecnica degli inchiostri e dei supporti di stampa garantisce un servizio sempre consapevole e di altissima qualità.

In questi anni di attività abbiamo ottenuto l’apprezzamento da parte di clienti e gallerie da tutto il mondo per la nostra predisposizione alla qualità, la cura del dettaglio e, non ultimo, il rapporto umano che instauriamo sempre con la voglia di soddisfare ogni aspettativa ed esigenza del cliente.

Siamo un laboratorio di stampa certificato Digigraphie®, utilizziamo le migliori tecnologie attualmente in commercio: stampanti Epson a 11 colori CcMmYKkOGV in grado di riprodurre oltre 1.000.000 di sfumature di colore e il 99% dei colori Pantone®, tutto questo al fine di rendere tangibile e concreto, ciò che prima era impalpabile... digitale, donando così all’opera una fisicità propria.

Gli inchiostri a base acqua Epson UltraChrome HDX in abbinata alle carte certificate ISO 9706 per l’archiviazione museale garantiscono risultati di stampa mai raggiunti prima d’ora, stabili e riproducibili nel tempo e in grado di soddisfare le più alte aspettative di artisti, fotografi, gallerie e musei.

Il nostro servizio va oltre la stampa in quanto siamo in grado di offrire montaggi su supporti rigidi, attaccaglie e tutto l’occorrente per l'esposizione. 

L’alta professionalità del nostro personale tecnico ci permette di offrire corsi di formazione, consulenze per fotografi e stampatori e un’assistenza puntuale e competente.

Scopri cosa abbiamo realizzato

Giuseppe Andretta

La passione per la fotografia e per la stampa del nostro fondatore Giuseppe Andretta ci permette di garantire la massima qualità tecnica e la migliore resa colorimetrica delle nostre stampanti.

La sua competenza deriva da decenni di collaborazioni tecniche con aziende di fama internazione come X-Rite Pantone®, EIZO, Adobe, Epson, Apple e Leica.

Segue la parte tecnica del nostro laboratorio occupandosi di creare ed aggiornare costantemente i profili ICC di stampa e le calibrazioni dei monitor dello studio.

Essendo stato per anni Adobe certified instructor in Photoshop si dedica all'editing e alla post-produzione delle immagini digitali finalizzate alla stampa, ottimizzandole su richiesta del cliente.

Infine segue il nostro servizio di creazione profili ICC online e on-site con i migliori spettrofotometri e software per la gestione del colore.

Referenze