Premessa
Le nostre stampanti Fine Art riescono a riprodurre una gamma di colori molto estesa che, in alcune tinte e saturazioni, riescono ad eccedere i classici spazi di colore sRGB e Adobe RGB98.
Profili ICC
Per sfruttare al massimo questa gamma cromatica consigliamo l’utente di inviarci i file nello spazio colore Adobe RGB98, o ProPhotoRGB, disponibile sia nei software Adobe che negli altri convertitori raw.
Risoluzione
La risoluzione delle stampanti a getto d’inchiostro è di 360dpi mentre le immagini su carta fotografica è di 200dpi. Si raccomanda di evitare forti interpolazioni, ad esempio forzare un’immagine a 360dpi in un formato finale di 70x100cm.
È sufficiente inviare la risoluzione di cui si dispone per ottenere dei risultati migliori senza vedere alcun decadimento dell’immagine.
Per ogni dubbio contattateci all'indirizzo: assistenza@fineartconnection.it
Calibrazione del Monitor
Per ottenere una simulazione veritiera del risultato di stampa, si consiglia di calibrare il monitor secondo queste specifiche:
Punto del bianco = tra 5800K e 6500K
Gamma = 2.2
Luminanza = 80 cd/mq
Note
Le immagini per la stampa possono essere inviati al termine della procedura d'ordine dopo la conferma/pagamento tramite WeTransfer all'indirizzo shop@fineartconnection.it .
Nel caso in cui il file inviato non rispettasse le richieste precedentemente descritte saranno da stabilirsi l’eventuale elaborazione grafica a Vs. carico e l’eventuale posticipo della data di consegna.
Si accettano per la stampa Fine Art i seguenti formati e spazi di colore:
Formati consigliati:
-
Jpeg
(Qualità Massima/12)
-
Tiff
(Preferibilmente compresso senza perdita di dati, ZIP o LZW)
- PDF
(Questo formato deve rispettare le specifiche PDF/X ed avere il profilo di colore incorporato)
Spazi di colore consigliati:
- ProPhotoRGB
- Adobe RGB98