PROVA COLORE A MONITOR

La  prova  di  colore a monitor  (Soft Proof) è  una  tecnologia usata anche dai software Adobe che si basa sui profili ICC dei dispositivi e, in  alcuni  casi , sugli  spazi  di  colore  standard. Serve  a  simulare il risultato di stampa  attraverso il monitor e si contrappone alla prova su carta, ottenuta cioè attraverso una stampante.

La  sua  principale  funzione è  quella di  simulare i colori ottenibili dalla  stampante   attraverso il   profilo ICC   del monitor.  In  altre   parole, quando  visualizziamo un’immagine attraverso un  monitor  calibrato  a   specifici  parametri,  quel che vediamo non è ciò  che  otterremo  in  stampa ma solo la rappresentazione  dell’immagine digitale, dal suo profilo di  origine  a  quello  del  monitor.  Questa visualizzazione non ci dice nulla sui colori che potremmo ottenere da una specifica stampante. Per questo  serve  la  prova  di  colore a monitor.


Maggiori informazioni? Leggi un articolo informativo
 
I NOSTRI PROFILI ICC SPECIFICI PER OGNI CARTA FINEART

Scarica i  nostri  profili  di stampa  specifici per ogni  supporto per visualizzare il risultato di stampa. Selezionare la tipologia di carta scelta  in  fase  di  ordine  o  su  cui  vuoi  effettuare  una  prova.  

  Scarica Epson Premium Canvas Satin
  Scarica Epson Ultra Smooth
  Scarica Hahnemuhle Photo Luster
  Scarica Hahnemuhle Photo Rag Baryta
  Scarica Hahnemuhle Photo Rag Pearl
  Scarica Hahnemuhle Photo Rag 
  Scarica Hahnemuhle Matt Fibre 
  Scarica Hahnemuhle Photo Glossy 



Example
SERVIZI INFO ALTRO PAGAMENTI
Stampa Fineart Chi siamo Certificato Hahnemuhle
Cos'è la stampa Fineart Contatti Timbro Digigraphie    
Campionario carte Specifiche tecniche Invia i file di stampa    
Profili carte ICC